La bellezza della voce





Torna “Gocce di Bellezza” in onda il giorno 4 maggio alle ore 20 su la6 Tv, con una favolosa puntata: fil rouge della trasmissione sarà infatti la bellezza e la forza della voce intesa come vera e propria “goccia” . Emanuela Lanni presenterà Anna Torri, che proprio attraverso la musica riesce a coinvolgere con una ventata di internazionalità il suo pubblico sia con il coro gospel delle Green Sisters che dirige, che con il suo gruppo Anna Torri Acoustic Trio.

Nella prima parte del programma Anna descriverà la sua attività artistica: oltre a quella consolidata con il suo trio acustico anche quella più impegnativa con il coro delle “ Green Sisters” . Il coro, da lei diretto, è nato dal forte desiderio e dalla volontà della stessa Anna di creare una realtà stabile di genere gospel-blues nel territorio luinese. Peculiarità del coro è la presenza nel proprio organico di voci esclusivamente femminili. Il repertorio spazia da brani classici spiritual, gospel e folk a brani più moderni di blues e pop contemporaneo.
Il coro ha al suo attivo numerose partecipazioni ad eventi locali, tra i quali Natalevolissimevolmente 2007-2008 presso il teatro Sociale di Luino, concerti presso diverse Chiese del territorio Varesino soprattutto nel periodo Natalizio. Tra gli altri concerti le Green Sisters hanno cantato anche a Villa Bozzolo, proprietà del FAI. Tra le esibizioni del Trio invece, di grande successo quanto avvenuto nella sede della Provincia di Varese a Villa Recalcati durante un evento presentato da Francesca Senette.

Parlando di Anna è doveroso citare il talento artistico della figlia Giulia Besagni giovanissima, già vincitrice della giuria popolare del Premio Donida di Portovaltravaglia.

Nella seconda parte della trasmissione il fil rouge resta sempre la bellezza della voce, ma questa volta recitata: Silvia Priori e Roberto Gerboles. Silvia , attrice, è stata fondatrice del Teatro Blu di Cadegliano che gestisce con il marito Roberto Gerboles l’abituale nota di internazionalità del programma, poiché è argentino. Silvia ha descritto le sue emozioni vissute nel backstage degli spettacoli che sta vivendo in tournée per stagioni di prosa in grossi centri italiani, come Pordenone, Modena, Bologna, Firenze, Ascoli Piceno, Roma, Verona. Roberto ha spiegato la sua esperienza come mimo-clown in Svizzera, Cina, Russia, Giappone ma anche come attore e docente al Teatro Dimitri a Locarno.

Per la ricezione del segnale, sull’emittente locale La6 (Uhf 55) in chiaro anche sul digitale terrestre. Il blog dedicato è all’indirizzo http://programmagoccedibellezza.blogspot.com/I partner della trasmissione sono Green Light (http://www.luxuryhairbrands.com/) brand per l’acconciatura italiana nel mondo e per i prodotti professionali, Katataiba (http://www.katataiba.it/) per la moda, abbigliamento e accessori di lusso, l’ Hotel Camin Colmegna (http://www.caminhotel.com/) per l’hôtellerie, l’accoglienza alberghiera ad alto livello, lo Studio Dorè Relazioni Pubbliche (http://studiodore.blogspot.com/) contatti con i giornalisti e servizi di personal advisor e di personal shopper.