Francesco Allegra, l’uomo più bello d’Italia 2008, lancia il gossip su Second Life isola di Dubai
grazie a Gocce di bellezza, programma in onda su La6 tv
domenica 1 febbraio ore 20 su la6
domenica 1 febbraio ore 21 su second life.Dubai Land Conference Hall


Una puntata decisamente glamour e dedicata al “gossip”, quella che andrà in onda in data 1 febbraio alle ore 20 su La6 tv e in differita alle ore 21 su Second Life nell’isola di Dubai, vera e propria culla del lusso. Protagonista incontrastato del programma “Gocce di bellezza” in questa puntata è Francesco Allegra ovvero “L’uomo più bello d’Italia 2008” intervistato come d’abitudine dalla consulente di immagine Emanuela Lanni.
La trasmissione, realizzata anche grazie alla collaborazione della giornalista Simona Fontana Contini, verrà presentata su Second Life nella Sala Conferenze del Burj Al Arab ovvero la Vela, di Dubai Land.
Durante l’intervista Emanuela Lanni ha saputo cogliere le sfumature interiori di uno dei protagonisti più chiacchierati del mondo dello spettacolo, incoronato al concorso oramai giunto alla 31esima edizione che ha premiato negli anni Gabriel Garko, Raffaello Balzo e Beppe Convertini. Francesco Allegra, mostrando gli scatti di un suo servizio per Vogue, ha ben descritto la sua quotidianità ed ha saputo rivelare il lato più profondo di sé, esternando il suo interesse per le letture di carattere psicologico.
“Gocce di bellezza” verrà presentato in differita su Dubai Land ed il suo Gruppo Luxury Exhibition. Un’occasione unica per proiettare la puntata nel lusso più puro. Dubai è un’isola che ostenta bellezza con il colore della luce. In un' ambientazione marina, la spiaggia bianca è a forma di palma ed il Burj Al Arab sovrasta in altezza e maestosità la visuale. Tra le palme si scorge lo Yacht più grande di tutta Second Life ancorato al largo e dei Bungalow a palafitta sul mare. Anche la prima e la seconda puntata del programma dedicate a Emanuela Lanni e a Simona Fontana Contini e a Katataiba verranno lanciate nel mondo virtuale. Nei prossimi mesi sarà la volta anche di Camin Hotel
Il desiderio di coloro che hanno creato il programma è soprattutto quello di permettere al telespettatore di diventarne parte attiva. Per interagire con i protagonisti, non solo si potrà scrivere a goccedibellezza@gmail.com ma il telespettatore verrà coinvolto nella trasmissione partecipando ad un piccolo gioco: occorre far bene attenzione alla domanda che verrà proposta in puntata perché durante la trasmissione, infatti, ne verrà fornita la risposta. Al primo telespettatore che invierà una mail a goccedibellezza@gmail.com verrà offerto un week-end nello splendido scenario dell’Hotel Miglio d’Oro di Ercolano.
Per la ricezione del segnale, sull’emittente locale La6 (Uhf 55) in chiaro anche sul digitale terrestre. Il blog dedicato è all’indirizzo http://programmagoccedibellezza.blogspot.com/
I partner della trasmissione sono Green Light (http://www.luxuryhairbrands.com/) brand per l’acconciatura italiana nel mondo e per i prodotti professionali, Katataiba (http://www.katataiba.it/) per la moda, abbigliamento e accessori di lusso, l’ Hotel Camin Colmegna (http://www.caminhotel.com/) per l’hôtellerie, l’accoglienza alberghiera ad alto livello, lo Studio Dorè Relazioni Pubbliche (http://studiodore.blogspot.com/) contatti con i giornalisti e servizi di personal advisor e di personal shopper.
Cos’è Second Life?
Attualmente partecipano alla creazione del mondo di Second Life oltre 16,784,648 utenti attivi di tutto il pianeta (vedi http://secondlife.com/whatis/economy_stats.php). Second Life è un mondo virtuale tridimensionale multi-utente online inventato nel 2003 da una nota società americana. Molte città, Harvard e di Oxford). Dal 2007 Second Life è utilizzata a scopo didattico anche per l’insegnamento.